La sede operativa

 

Dal 2013 Vma ha sede presso il Circolo Nautico TECNOMAR  sito in  Via Monte Cadria 73   00054 – Fiumicino.

La struttura offre ogni supporto logistico all’associazione.

Il Circolo Nautico TECNOMAR

Il Circolo Nautico Tecnomar si trova sul fiume Tevere, a 2 Km dalla foce denominata Fiumara Grande. Il Tevere è uno dei più grandi porti turistici del Mediterraneo, dove sono ormeggiate circa 3000 barche. Il Circolo è in grado di soddisfare ogni esigenza: vi sono ormeggiate 400 barche a vela, dai 10 ai 35 metri con un pescaggio massimo di 4 metri. E’ dotato di scalo d’alaggio fino a 300 tonnellate e di gru con portata fino a 30 tonnellate. Fornisce acqua, corrente elettrica (220 V), docce, lavatrice, servizio di vigilanza notturno, telefonico, fax ed e-mail.

E’ specializzato nel riallestimento di yacht e nella trasformazione di rimorchiatori in yacht di prestigio. E’ rinomato per aver restaurato la storica nave Pietro Micca, unico esemplare di rimorchiatore a vapore italiano ancora esistente e funzionante. Nel cantiere lavorano carpentieri, meccanici, elettricisti, resinatori, pittori, fabbri e velai.

E’ disponibile un servizio di Broker & Charter. C’è un buon ristorante con vista sul fiume e l’ambiente ha conservato lo stato originale di natura fluviale: le banchine sono di legno.

Il Circolo Nautico Tecnomar è affiliato alla “Federazione Italiana Vela” dal 1970.

E’ ubicato nelle vicinanze dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” e in prossimità degli scavi archeologici di Ostia Antica e della metropolitana che porta a Roma. Napoli, Firenze e Siena sono a tre ore di macchina.

Per chi entra nella Foce le coordinate di rilevamento GPS sono: 41°45’03” N x 12°16’09” E.

P1020184                                                              

www.tecnomar.net