Via gli ormeggi all’Autismo!

Lunedi 22 Febbraio 2016, presso il Circolo Nautico Tecnomar di Fiumicino, ha preso il via il lungo percorso esperienziale proposto da Vma e dedicato ad un gruppo di adolescenti di Roma seguiti dagli psicologi dell’ associazione Il Filo dalla Torre ONLUS.
Ricco il programma delle attività che verranno svolte durante il corso del 2016.

Il progetto…
prevede la realizzazione di attività ludico-sportive legate all’ambiente nautico attraverso l’utilizzo della barca a vela. La barca rappresenta un accelleratore di dinamiche sociali, uno strumento educativo molto forte che consente scambi relazionali efficaci, basati sulla fiducia, la guida e l’amorevolezza, e amplificati dalla consapevolezza di avanzare insieme verso nuovi orizzonti: il mare, l’uomo.
L’obiettivo è quello di offrire a ragazzi con autismo e disabilità connesse la possibilità di vivere esperienze che favoriscano il loro sviluppo psico-fisico e il loro grado di autonomia e socializzazione al fine di migliorare le loro abilità per una migliore inclusione sociale.
Le attività sono coordinate da operatori nautici specializzati nel campo della vela solidale e condotte da istruttori della Federazione Italiana Vela in collaborazione con psicologici esperti
in attività sportive rivolte a persone diversamente abili.

Segui i prossimi appuntamenti su   >Progamma Eventi<

Locandina Pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *