“Vele spiegate all’autismo” 2015-16

Progetto in corso…

Avviato nella stagione autunnale 2015 il progetto dell’ asd Vma  -Vele spiegate all’ Autismo-, realizzato in collaborazione con l’associazione il Filo della Torre Onlus e finanziato da Acea spa nell’ambito dell’iniziativa Acea per Roma. Il progetto coinvolgerà bambini e adolescenti affetti da autismo in un percorso velico ed educativo della durata di 12 mesi. Nell’ambito del percorso sono previste attività a terra, come laboratori di arti marinaresche, giochi di relazione e fiducia, incontri a scopi educativi, ed attività in mare a bordo delle imbarcazione di vela solidale e con l’ausilio degli istruttori Fiv dell’associazione e degli operatori nautici specializzati. Gli interventi relativi alla disabilità sono supervisionati da un responsabile, psicologo esperto in attività sportive rivolte a persone diversamente abili. Al termine del progetto i ragazzi parteciperanno ad una delle regate del circuito Fiv organizzate nel territorio laziale. Gli obiettivi del progetto intendono favorire l’inclusione sociale dei bambini autistici attraverso la possibilità di partecipare ad un percorso velico sportivo dilettantistico che li accompagni durante una fase della loro crescita psico-fisica.

Segui il progetto

Save