Fiumicino – Ischia. Un appuntamento con ‘Un ponte nel vento’

Progetto realizzato.

Nel 2015 la crociera estiva per le squadre paralimpiche è inziata da Fiumicino con rotta sull’isola di Ischia, con una navigazione costiera in flottiglia. 9 ragazzi con sindrome di down, provenienti dall’ AIPD sezione di Roma,  a bordo di due imbarcazioni di vela solidale hanno navigato giorno e notte alternandosi in corve’ e turni al timone. Toccate le rade del Circeo e Gaeta; l’approdo previsto, infine, al porto di Casamicciola ad Ischia.  Sull’isola era in programma l’incontro con gli amici dell’associazione UVS, Un ponte nel Vento, che hanno riservato agli equipaggi una calorosa accoglienza. Dopo una permanenza di due giorni, fatto scorta di indimenticabili bagni di sole e veleggiate in allegra compagnia, la flotta ha mosso verso nord per tornare al porto di stazionamento.

PHOTO GALLERY  della crociera

il Post della Repubblica.it

< Davanti al mare la felcita’ e’ una cosa semplice >